Fabio Beltrami a Report Sicurezza: BSD Elettronica e il suo posizionamento sul mercato

Home Visione del mercato Fabio Beltrami a Report Sicurezza: BSD Elettronica e il suo posizionamento sul mercato
+
  • Come sta il mercato dell’elettronica in Italia?
  • Come gestisce BSD Elettronica la situazione di scarsità delle materie prime nel settore?

La crisi delle materie prime impatta il mercato dell'elettronica industriale

Fabio Beltrami, Amministratore di BSD Elettronica Srl, su Report Sicurezza, rivista di settore, analizza la situazione che riguarda le materie prime ed evidenzia le peculiarità dell’Azienda.

La crisi delle materie prime ha stravolto il mercato mondiale, portando al blocco totale della produzione. Blocco dell’estrazione, della lavorazione e della produzione vera e propria.

La ripartenza è stata improvvisa e la domanda è cresciuta in modo spropositato e non proporzionale. Molti stabilimenti produttivi sono stati chiusi, i trasporti hanno registrato ritardi e costi mai visti, le materie prime sono risultate complesse da reperire.

Avere chiara la situazione di riferimento e comprendere come affrontarla è il punto di partenza. La crisi delle materie prime non ha comportato un vero e proprio rischio di blocco della produzione, poiché si è ricercata una soluzione rapida:

Individuare nuovi fornitori per reperire i materiali.

Affrontare la situazione poggiando sui punti di forza

L’obiettivo è individuare nuovi fornitori e mantenere intatti i punti di forza dell’Azienda: rapidità di esecuzione e flessibilità.

Il 2020 è stato un anno complesso, i blocchi della produzione avevano provocato una riduzione degli ordini, ma il 2021, nonostante i problemi di irreperibilità e blocchi della produzione da affrontare, sta portando buoni frutti.

Riuscire a comprendere le dinamiche di mercato è di supporto all’attività di produzione e aiuta nel perseguimento dei bisogni dei clienti.

Vuoi iniziare anche tu a collaborare con BSD Elettronica?