Progettazione e Prototipazione

Home Progettazione e Prototipazione
Progettazione e Prototipazione Schede Elettroniche

La fase di progettazione delle schede elettroniche consiste nella definizione di un progetto grazie all’utilizzo di software dedicati. In questo modo, definendo in precedenza l’ubicazione e le funzionalità che la scheda elettronica deve avere, è possibile definire i dettagli, le caratteristiche e i componenti necessari per produrla.

Grazie a software specifici possiamo avere una visione 3D di quello che sarà il modello di scheda elettronica assemblata. In questo modo definiamo tutte le fasi di lavoro, i componenti necessari, il tipo di assemblaggio.

La progettazione delle schede elettroniche è indispensabile per scegliere le tecniche da utilizzare in fase di assemblaggio delle schede elettroniche, e in fase di produzione.

Scegliamo il materiale da utilizzare nella produzione di schede elettroniche sulla base della complessità della produzione: l’oro viene sfruttato per i circuiti più complessi, che richiedono massima saldabilità; in alternativa può essere utilizzato l’argento, o altri materiali.

A seguito dell’attività di progettazione procediamo con quella di prototipazione delle schede elettroniche.

La prototipazione delle schede elettroniche consiste nella campionatura della scheda elettronica e nella successiva analisi dettagliata, che consente di comprendere quelli che sono i difetti e le criticità.

Nel processo di prototipazione delle schede elettroniche prestiamo particolare attenzione alla verifica del funzionamento degli schemi elettrici, della funzionalità e della conformità della dimensione della scheda elettrica al prodotto.

Per fare in modo che la prototipazione abbia una buona riuscita è necessario scegliere i componenti elettrici in modo accurato, valutando quella che potrebbe essere la finitura migliore.

La scelta di non eseguire il prototipo delle schede elettroniche in precedenza può comportare perdite in termini di tempo e di costi.

Durante il servizio di prototipazione e progettazione mettiamo a completa disposizione del cliente la nostra esperienza e know how, attraverso consigli tecnici che si pongono come obiettivo l’ottimizzazione della funzionalità del campione per proseguire con l’industrializzazione del prodotto.

Offriamo un servizio di progettazione e prototipazione anche nel caso si decida di procedere con una produzione presso altri fornitori.

Il Cliente può decidere di avvalersi del nostro supporto per il servizio completo o per una sola parte del processo produttivo

01.
Progettazione HW
02.
Progettazione SW
03.
Realizzazione Master
04.
Prog. meccanica
05.
Prove di sicurezza
06.
Prove climatiche

Hai in mente un progetto?

Contattaci