Collaudo

Home Collaudo
Collaudo Schede Elettroniche

L’ultima fase che conclude il ciclo di produzione delle schede elettroniche è il collaudo.

Il collaudo delle schede elettroniche si pone come obiettivo il test preventivo dell’efficacia della partita delle schede elettroniche.

Ci occupiamo di tre differenti tipi di collaudo:

  • Il test funzionale, che si basa sull’applicazione di stimoli e carichi in modo da simulare il vero e proprio funzionamento della scheda elettronica, ci consente di eseguire un collaudo in modo da comprendere come si comporterà la scheda elettronica in fase di utilizzo e, allo stesso tempo, ci permette di verificare anche la corretta esecuzione delle uscite.
  • Il test In-Circuit (ICT), un testing automatico, che utilizziamo per misurare i componenti all’interno della scheda elettronica montata, separandoli elettricamente l’uno dall’altro. Questa tecnica ci consente di avere una maggiore precisione e di diminuire l’impatto dei difetti.
  • Il test ottico ci permette di verificare la presenza di alcuni componenti, come ad esempio i connettori, grazie all’uso di una telecamera.

In questo modo l’individuazione di problemi avviene tempestivamente. Ci dedichiamo alla risoluzione senza intaccare direttamente la produzione intera, in modo da evitare la dilatazione del tempo di produzione o che la commessa abbia delle imperfezioni.

Per ottimizzare la produzione non rimettendoci risorse preziose, è consigliabile collaudare la produzione.

La scelta di questo servizio ci permette di garantire il funzionamento della commessa e una riduzione dei tempi di consegna, poiché è possibile prevenire eventuali malfunzionamenti che possono derivare dalla produzione delle schede elettroniche.

Hai bisogno del servizio di collaudo?

Contattaci